missioneDalla presentazione del fascicolo della Quaresima sulle missioni diocesane:

[...] Nel presentare brevemente le missioni e i missionari della Diocesi, desideriamo stimolare in chi legge, la curiosità a saperne di più [...] Saperne di più dei contesti sociali, economici e politici in cui vivono le comunità a cui sono mandati i missionari a far servizio.

Amare i missionari è amare i popoli a cui sono inviati. E l'amore della gente dell'Africa, dell'America o dell'Asia ci chiede l'umiltà di conoscere la loro storia, la loro cultura e la vita quotidiana [...]

Il Gruppo Missionario, in accordo con la Vicaria, propone di indirizzare il ricavato del nostro 1% e delle cassettine dei bambini, per sostenere la Missione Diocesana di Namahaca in Mozambico e più precisamente per intervenire nella ristrutturazione del tetto della chiesa edificata negli anni '60 dai padri comboniani.